aggiornamenti

Messaggio ai politici presenti nel gruppo facebook

In data 11/10/2019 il presidente della nostra associazione ha scritto il seguente messaggio sul gruppo facebook “Quelli della fermata e del verde Giardino di Roma”: Questo messaggio è rivolto a tutti gli esponenti politici del nostro gruppo che devo necessariamente taggare per essere sicuro che questo messaggio gli arrivi.Nello Angelucci, Giovanni Zannola (Gio Zen), Giulio Pelonzi, Davide Bordoni, Laura Cartaginese, Francesco Vitolo, Monica Picca, Mariacristina Masi, Filomena Cotti Zelati, Athos De Luca, Agnese Manuelli, Claudio Bollini, Giancarlo Prossomariti, Luca Mantuano.

  • Ieri abbiamo assistito all’ennesimo grave problema sulla Roma Lido che ha provocato enormi disagi all’intera popolazione del nostro Municipio.
  • Nel nostro quartiere sono attualmente in costruzione centinaia di appartamenti, ed è stato richiesto un permesso per realizzarne altre centinaia a ridosso della via Ostiense. Tutti questi nuovi futuri insediamenti non faranno altro che aggravare la situazione, in termini di mobilità, non solo del nostro quadrante, ma dell’intero X Municipio.
  • Il quartiere Giardino di Roma, ad elevatissima densità di minori, negli anni a venire sarà interessato da un incremento piuttosto significativo di automobili che gli abitanti saranno costretti ad utilizzare per ogni spostamento a causa della mancanza di un adeguato trasporto pubblico, ed in particolare della fermata del treno, prevista nel P.R.G. di Roma Capitale fin dal 2003.

Onde evitare che Giardino di Roma diventi un collo di bottiglia per l’intero Municipio, in ogni spostamento da e verso Roma, vi esortiamo a lavorare tutti insieme al fine di accelerare il più possibile tutti gli iter per:

  1. realizzare finalmente la Fermata Giardino di Roma nel nostro quartiere;
  2. rendere finalmente la Roma Lido una tratta efficiente e moderna.

Ass. Fermata Giardino di Roma & CdQ Giardino di Roma 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *