aggiornamenti

Incontro in campidoglio

Il giorno 6 giugno, il nostro presidente Paolo Strappaveccia si è recato in Campidoglio per incontrare il Cons. Nello Angelucci (membro del nostro gruppo facebook), al fine di acquisire informazioni in merito alla procedura per porre il vincolo sugli oneri di urbanizzazione relativi al comparto Z20, che saranno versati dal costruttore entro l’anno. All’incontro hanno preso parte il Presidente della Commissione urbanistica Cons. Donatella Iorio e il Presidente della Commissione Mobilità Cons. Pietro Calabrese.

Ci è stato spiegato che per mettere a votazione in Assemblea Capitolina la destinazione dei suddetti oneri alla realizzazione della fermata Giardino di Roma è necessario prima ottenere il parere favorevole del Dip. di Mobilità e Trasporti.

A tal fine è stata presentata una mozione firmata dal Cons. Angelucci, dai suddetti presidenti di commissione, nonché dal Cons. Giulio Pelonzi (membro del nostro gruppo facebook), che è stata inserita (a tempo di record) nell’ordine del giorno dell’ Assemblea Capitolina del 13 giugno.

La mozione fornisce una indicazione sulla modalità in cui verrà finanziata l’opera e, nello stesso tempo, attiva il Dip. di Mobilità per l’approvazione del progetto da un punto di vista tecnico trasportistico.

In particolare, riguardo al finanziamento, sono stati presi in considerazione anche gli oneri di urbanizzazione precedentemente versati, per un importo di euro 1.187.000 circa, come richiesto nella nostra interpellanza.

In allegato il testo della mozione in discussione il 13 giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *